08 mars 2010

La figlia della coppia di principi ereditari non va a scuola e diventa argomento di attualità.

La figlia primogenita della coppia del principe ereditario, la piccola Aiko (8 anni), che non riusciva più ad andare a scuola, il giorno 8 si è recata alla quarta ora di lezione. L'Agenzia della Casa Imperiale ha reso noto che la madre, Sua Altezza Masako, ha accompagnato la figlia ed assistito alla lezione, per quietare le ansie di Aiko.
Dall'inizio di questo mese si sono susseguite le assenze, causate dalla forte preoccupazione di Aiko nei confronti del "comportamento violento" di alcuni compagni di classe.
Secondo quanto riferisce l'Agenzia della Casa Imperiale, l'alto funzionario imperiale, il Sig. Nomura, informerà a breve le loro Altezze l'Imperatore e l'Imperatrice sulle condizioni di Aiko. Riguardo all'annuncio fatto delle assenze di Aiko, il funzionario imperiale Kazaoka Noriyuki ha commentato, all'occasione di una regolare conferenza stampa tenutasi il giorno 8, che "il fatto di dare un resoconto sullo stato di salute dei membri della famiglia del principe ereditario era una pratica abituale alle conferenze stampa" e che " va inteso che si era parlato di Aiko dopo aver ottenuto preliminarmente la comprensione della scuola, seguendo l'ordine naturale delle cose."
Secondo la scuola, verso l'ora di pranzo del 7, il giorno seguente il preannuncio delle assenze di Aiko, un furgoncino pubblicitario di sinistra si sarebbe aggirato da quelle parti. Inoltre, telefonate di protesta e di opinioni sarebbe arrivate alla scuola stessa e all'Agenzia della Casa Imperiale.

Traduzione dell'articolo 愛子さま登校 雅子さま付き添い、授業も参観 "Aiko a scuola, Masako l'accompagna e assiste anche alle lezioni" sull'Asahi Online di lunedì 8 marzo.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire