29 mars 2010

Bologna vista dagli Asinelli


Visto che mi sono laureata sono finalmente potuta salire in cima all'Asinelli, che è la torre più alta di Bologna, in pieno centro di essa. Infatti a Bologna, ridente città universitaria, vanno rispettate una serie di "leggi invisibili per gli universitari" la cui non osservanza comporta infinita sfiga e mancata laurea agli studenti universitari.
La vista è davvero mozzafiato.
In totale ho abitato a Bologna dalla 5a elementare alla 2a media (inclusi) e per 3 anni in due comode rate per l'università. Fanno 6 anni. Mi sembrano molto di più, a volte. E' comunque la cifra maggiore di anni passati in totale in una stessa città (sebbene con indirizzi diversi!) da parte mia. Non detiene però il record di anni consecutivi, che è di Como con il periodo 3a media- 3a liceo inclusi.
Bologna mi mancherà, anche se non la lascerò probabilmente mai veramente.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire