26 janvier 2009

"Vacanze" giapponesi.

Da oggi sono ufficialmente in vacanza fino al 6 di aprile.
Se volete tirarmi i cancheri, fatelo ora o mai piu'.
Tuttavia, siccome io sono come sono e il mondo gira in un certo modo, ecco quello che ho previsto di fare:
- Studiare kanji. Kanji, kanji e ancora kanji. Perchè tutti i nodi/problemi del giapponese prima o poi vengono al pettine sotto forma di ideogramma.
-Studiare per il noryoku shiken.
-Viaggiare. Costi quel che costi, un viaggio come dico io me lo voglio fare. Idee? Prendere il treno fino al Kyushu e poi risalire fino a Tokyo. Una volta calcolato quanto mi costera' valutero' se andare anche a nord di Tokyo in separata sede (considerando che non ho giacche invernali, potrebbe rivelarsi una scelta infelice).

E tanto altro ancora...girarmi Tokyo dove ancora non sono andata, prendere Dvd da Tsutaya con un amico, leggere quello che riesco ma leggere...uscire con amici giapponesi...e tante piccole cose che faranno volare questi 2 mesi...

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire