25 octobre 2008

Supermercato


Il programma di stasera era mangiare qualcosina fuori, farci un giro oltre Takadanobaba e trovare un posto in cui andare a bere qualcosa. Piu' semplice di cosi..non si puo' sbagliare!direte voi. E invece si.
Abbiamo imparato la seguente cosa: in Giappone ci sono posti per 1) mangiare 2) bere 3) bere E STUZZICARE.

Quando pensate di entrare in un posto per mangiare, puo' capitare che in realtà si tratti di un posto per bere, dove è anche possibile ordinare stuzzichini da mangiare. Precisamente in questo tipo di posto siamo capitate... -.-

Risultato: portafoglio e stomaco sul vuoto andante.

Volevo rendervene partecipi, in Giappone ci si puo' assolutamente saziare per prezzi normali, il fatto che le guide o chi altro dica il contrario per me è dovuto a questo tipo di errore...nei suddetti posti del tipo 3 le porzioni sono ridotte, lo scopo essendo di ubriacarsi (-.-')

Comunque sia il giro e la bevuta siamo riusciti a farceli..
Essendo tutto aperto 24 su 24 abbiamo fatto un giro anche al supermercato, uno a destra dall'uscita est di Takadanobaba che ancora non avevamo mai visto.
Ha di tutto, anche la mozzarella. Ecco la foto, vi lascio fare il calcolo di quanto siano 900 yen... (soprattutto ora! Prima di partire l'euro era a 160 yen, ora circa 120 :/ )
Vi lascio ammirare le foto del supermercato...

3 commentaires:

  1. ma è un supermercato troppo fashion.. :P
    Giulia

    RépondreSupprimer
  2. Adoro i konnyaku... ahhh se li facessero anche qui in questa penisola piena di mozzarelle...

    RépondreSupprimer
  3. Cribbio...circa 7,5 euro per una mozzarella che qui costa 0,75 cent al massimo!!

    Alla faccia dell'export e dello sdoganamento!!

    RépondreSupprimer