26 novembre 2009

Di cosa è capace una madre giapponese

http://www.youtube.com/watch?v=oab_xzWgJyo&feature=channel

Il video qui sopra, quasi bucolicamente intitolato "La promessa con mio figlio" è un programma televisivo in cui l'ospite è una simpaticissima madre giapponese che con il figlio adolescente ha fatto un "patto" all'entrata di questi in prima liceo, affinchè diventi "un bravo bimbo":
1)Nel caso in cui il figlio arrivi in ritardo, sonnecchi, dimentichi i compiti a casa o simili e che si venisse a sapere dal prof., gli fa portare a scuola un bento imbarazzante.
2)Se invece per qualche motivo dovesse venire chiamata a scuola, verrebbe in uniforme da Sailor Moon.
3)Se il figlio non tornasse entro l'orario del coprifuoco anche solo per un minuto, si mette un grembiule per aspettarlo fuori (?)
4)Affinchè non si dimentichi di nulla, l'ha obbligatoo a mettere come foto (vedete video) del salvaschermo del cellulare un mix delle 3 precedenti minacce: bento imbarazzante, uniforme da Sailor e grembiulino.

Probabilmente funziona! Mi immagino il ragazzino terrorizzato a morte di venir preso per il culo a vita dai compagni ahah!!

Invece cambiando genere, vi segnalo un link che mi è piaciuto molto per lo studio delle onomatopee...buona lettura! http://www.aikikai.it/riviste/3001/Onomatopee.htm

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire