13 novembre 2009

Momiji

Qualche tempo - giorni o settimane- fa pensavo "...ora in Giappone sarà stagione di momiji...".
Pensare che quando c'ero non sono andata a vedere le foglie autunnali...Tokyo, la gente, la lingua, le novità mi avevano esausta e fatto preferire camera mia.
Del resto gli
alberi c'erano anche sul campus, mica bisogno di andare apposta a qualche parco...


A proposito di alberi.
Sul campus c'era in autunno un puzzo inverosimile che, capii ben presto, proveniva dai frutti schiacciati per terra caduti dagli alberi lungo i vialoni. E' una pianta che ha foglie molto belle, ma sto frutto davvero di un odore nauseante. La' scoprii che li mangiano xD. Mentre qui scoprii che questa pianta c'è anche da noi: per la precisione piazza Minghetti a Bologna. Chissa se li abbiamo esportati o importati?
Comunque quando passo davanti alla stazione del bus di piazza Minghetti ho dei déjà-vu di camminate tra volti stranieri e la lingua annodata in una vita inebriante.

1 commentaire:

  1. aressandora15/11/09 02:04

    Mi chiedo come tu abbia fatto a non sentirli prima...io ho rischiato il vomito stradale per 3 anni con le lezioni al san luigi...quando poi la cara prof se ne uscì con..ma in giappone li mangiamo! lasciamo stare! -.-'

    RépondreSupprimer