03 août 2008

Ansiosa, io???

Naaa..!! Tutta un'impressione! Del resto non è colpa mia se io sono una persona organizzata e previdente, che pianifica e calcola i dettagli della sua vita presente e soprattutto futura!!! :-P Voglio dire, voi cosa fareste se foste spediti un anno in Giappone?!?! (un anno!! in Giappone!! 12'000km!! altra parte del mondo!!altra lingua, altre usanze!!!) Non vi chiedereste quanti chili di valigie potete portare e come farete ad aprire un conto in banca? Cosa comprerete al supermercato, se sarete in grado di distinguere lo shampoo da una salsa piccante e come farete ad andare da casa a scuola senza prendere la circolare anzichè la metro?!
Qui a casa mi si sta simpaticamente prendendo per i fondelli, ovviamente, e mio padre, quando consultavo nella mia felice paranoia il sito di AirFrance, mi ha avvisata con gravità di tenere tutto d'occhio, che non si sa mai che la legislazione in vigore cambi proprio in questi giorni :P!! Anzi, per cercare di aumentare e quindi esorcizzare il mio stress (tempo libero), ha affermato che non mi porta in aeroporto e che non presta la macchina al mio moroso perchè mi ci porti lui: mi lascia raggiungere l'aeroporto di Ginevra (2'000 ore di treno da casa mia)in tutta tranquillità -in treno per l'appunto. Sapendo che il volo è alle 9 di mattina chiaramente! Per stare al gioco ho messo sul bar una tazza col mio nome e aggiunto un post-it con la scritta "FONDI PER IL GIAPPONE"; fortunatamente sono già arrivata a pagarmi il biglietto del connecting train in questo modo ahah!
Ma dettagli turistici a parte, parliamo della vita quotidiana sul posto! La mia vita in 20 chili!!! Cosa mi porto dietro??? [e soprattutto: cosa mi riporto indietro!] Una giacca, lo spazzolino, il dizionario degli ideogrammi e siamo gia a 5kg haha!! Tragedia, mi dovrò separare dei miei carissimi libri di letteratura che avevo intenzione di confrontare - del tipo lettura a fronte! Ma niente, ci rinuncerò. Meglio portare il passaporto. 20 chili. Venti. Non fatemici pensare. (Ci penso già abbastanza da sola).La valigia vuota ne pesa già 2. E poi io sarei quella ansiosa bla bla bla, beh l'ansiosa dilapiderà la fortuna familiare per ricomprarsi là i vestiti, SEMPRE CHE ci sia la mia taglia, cosa da non dare per scontato!! Ma visto che non posso dar per scontato nemmeno di trovare cibo consumabile e cucinabile, spero in un dimagrimento che mi porterà a una taglia XL giapponese (vedi 42 scarsa da noi?) e farà tornare tutto. Niente vestiti + niente cibo--> raggiungimento taglia giapponese --> shopping! Tutto torna quando uno ci pensa prima!
Intanto oggi ne abbiamo terzo agosto e non so ancora dove vivrò -.-'. (E poi sono quella ansiosa [bis]). Io amo le carte ("non cartine!" disse il prof. di Geo. "Con quelle vi fate le sigarette!!")e amo gli ideogrammi. Sapere la mia location rispetto all'università mi permetterebbe di passare deliziose ore a imparare a memoria quante stazioni di treno ci sono tra un cambio e l'altro e attraverso quali zone di Tokyo sto passando!
Eh sto pazientando...se pensate che un anno fa stavo dando il TOEFL in previsione del bando, questo vi dice il grado di programmazione al quale sono arrivata ahah!! No beh scherzi a parte sono i tempi dei bandi, è normale..Questo vi dice semplicemente quanto possa essere costante nelle mie passioni (e qui contraddico i miei genitori per una volta!) e quanto ci tenga..già amo la mia vita la per i preparativi che devo fare qua!

(E prima o poi farò un corso di "stress management"!)

1 commentaire:

  1. Ho letto questo post e altre parti del tuo blog... Mi ricordi tanto me stessa cinque anni fa, quando stavo per partire per la tua stessa esperienza (e il corriere non era riuscito a trovare casa mia e aveva rimandato indietro la busta con i documenti per il visto...). E' per narrare quell'anno in Giappone (finora il più bello della mia vita) che è nato il mio blog e dura ancora oggi, che vivo in Italia ma con un pezzetto del cuore sempre a Tokyo.

    RépondreSupprimer