28 août 2008

ANCORA 11 giorni.

In diretta da Les Diablerets City, dalla mia postazione montana con caprette e turisti vi dico una cosa solo: NON NE POSSO PIU' DI ASPETTARE!
E' ormai 1 anno e mezzo che pianifico la mia vita in funzione di questo evento, e sono 8 mesi che so di partire, ma questi ultimi giorni non potrebbero passare più lentamente!
Tanto che sono ormai la regina di Google Maps con opzione satellite su Nishi Waseda* e ho esaurito le possibili combinazioni di ricerca video su YouTube con parola chiave waseda-dorm-campus-class-japaneselanguageprogram e simili e affini. Ho trovato assolutamente di tutto. Dal video sul tema "cazzeggio all'ultimo giorno di lezione e parliamo inglese dopo un anno in Giappone", al tema "il mio studentato è un bunker guardate povero me quanta strada per corridoi buii devo fare per andare alle docce"! Per non parlare di Facebook: ormai con alcune persone non so più neanche cosa dire...e ho letto almeno altri 2 blog di persone che mi hanno preceduta (blog che, misteriosamente, scompaiono in ottobre. Sarà mica un caso?)!
E forse vi chiederete: cosa fa una che sta per andare in Giappone 1 anno, internet/info-dipendenza a parte?
La risposta è: niente di speciale. Dovrebbe ripassare i kanji, che hanno questa strana proprietà per cui la possiblità di ricordarteli è inversamente proporzionale alla tua volontà. E passerà l'ultima settimana col moroso. Ah si, e si dannerà facendo le valigie e penserà di passare a Diritto alla specialistica per far causa alle compagnie aeree. Niente più, niente meno.


* Mio (futuro) quartiere, ci sono sia il campus dove ho lezione che lo studentato dove alloggio.

6 commentaires:

  1. Anonymous28/8/08 10:13

    Hei ragazza.. sono Giulia dell'università!
    Sai che mi sento esattamente come te? mancano 19 giorni alla mia partenza e più o meno faccio le tue stesse cose, versione Lisbona :P
    Ho pensato di scriverti qualcosa qui visto che su msn non riusciamo mai a trovarci ed è una vita che non ti sento.. baci!

    RépondreSupprimer
  2. Hey, devo dire che il tuo blog mi ha ricordato come stavo prima di Aprile. Stesse emozioni e ansie: 20kg in valigia, lettere dall'Uni che non arrivano, ecc.
    Io sono a Tokyo da 5 mesi ormai. E ci starò per almeno altri 2: speriamo bene!
    In bocca al lupo, ma tanto so che andrà tutto benissimo.
    Ci si vede a Tokyo.
    Cristiano

    RépondreSupprimer
  3. Ops...intendevo dire per altri 2 anni...
    Vabbè
    Cristiano

    RépondreSupprimer
  4. Stephiiiii il conto alla rovescia prosegue inesorabile...ci sei quasi!!Pensa a quanto sono invidiosa io e crogiolati nella tua fortuna, beata te! E tranquilla, che andrá tutto bene!!
    Kisu kisu!!^^

    RépondreSupprimer
  5. Anonymous13/9/08 09:26

    Hei bella son sempre la Giulia.. arrivata?? Tutto bene?? Noi qui siamo curiosi.. :)

    RépondreSupprimer
  6. Ehy, come va? Dovresti essere giá in Giappone a quest'ora...spero che avrai presto il tempo di aggiornarci sulla situazione!!^^
    Mata neee!!

    RépondreSupprimer