04 août 2008

Emozioni pre-partenza...

...in questi giorni mi è tornata la voglia di partire, che era decisamente venuta a mancare dopo gli ultimi fantastici giorni a Bologna...e principalmente mi è tornata perchè su internet ho trovato le foto e un blog di chi mi ha preceduta (ad es. cfr.:http://stefyinjapan.splinder.com/) e sembra che in tutti i casi sia stata un'esperienza fantastica, cosa di cui comunque non dubitavo.
E' solo che ho la sensazione di non controllare nulla nonostante mi sia attivamente impegnata per raggiungere questa meta che al momento di vincere il bando era un obiettivo raggiunto e al momento della partenza è una sfida e un punto di partenza. Ma del resto non è la prima volta che "ricomincio da zero" all'estero, e so già che gli amici che troverò saranno la compagnia migliore di tutti i tempi e che tutto finirà. Non so cosa farò in futuro; per ora vorrei solo pensare a quest'anno a Tokyo e vivermelo e farlo vivere a chi mi aspetta a casa nel migliore dei modi possibili, sperando che quando famiglia e moroso (e chi altri volesse è benvenuto!!) mi verranno a trovare, avrò un mondo nuovo da condividere. E questo blog è lo spazio per comunicare con l'Italia.
Basta con i buoni sentimenti ;) Non mi sento affatto all'altezza, linguisticamente e "accademicamente" parlando, sarà anche un anno di duro lavoro per arrivare all'altezza delle mie aspettative...

3 commentaires:

  1. Ciao stephi, il libro � molto coinvolgente, riesce davvero a farti capire il dramma di Hiroshima. Ma davvero sei svenuta?? :)
    Di Yu Miri mi piace molto il suo modo di scrivere, innovativo ma cmq legato a uno stile molto descrittivo che richiama i classici e poi mi piacciono le tematiche un p� "fuori luogo" che tratta. Scene di famiglia mi � piaciuto anche di pi� di oro rapace.

    RépondreSupprimer
  2. LiciaL - Ai10/8/08 22:32

    Dai Fefi, tutto andrà bene, ne sono sicura!
    ... ... ... ... mi mancherai un sacco; ti devo dire grazie per questo anno, che anche grazie a te è stato il migliore a Bologna.
    So che tu ne avrai un'altro molto più bello!Per me spero che il prossimo sia almeno come questo appena trascorso.
    un bacione e stai tranquilla che sei bravissima.
    Licia

    P.S. Ti conviene non fare tanti inviti, al prossimo potrei decidere di fiondarmici a Tokyo... :D

    RépondreSupprimer
  3. Mi fa piacere che il mio blog ti abbia aiutata a ritrovare un po' la voglia di partire, che sicuramente non se n'era andata, si era solo un po' nascosta da qualche parye dentro di te! Il difficile probabilmente sarà farti venire la voglia di tornare, tra un anno...

    RépondreSupprimer