11 août 2008

Shinjuku Girl :P


Stamattina, per la grande gioia di chi mi sta attorno, mi è finalmente arrivata la lettera dal Giappone, tanto attesa e per la quale ho tanto rotto i maroni a tutti con lagne del tipo "ma quando arrivaaaa" (eh si, ogni tanto mi capitano dei ritorni all'infanzia). Tanto che ero arrivata a creare un gruppo su Facebook per gli incoming foreign students di Waseda dove ci imparanoiavamo tutti quanti insieme allegramente per il non-arrivo del CoE. Sì ho detto CoE: il certificato che serve per ottenere il visto, il quale a sua volta serve per ottenere il permesso di soggiorno. Ad ogni modo ora ce l'ho e finisco di stracciare i maroni. Giovedi, viaggetto a Ginevra per chiedere il visto all'ambasciata del Giappone.
Ma la cosa più interessante è che mi hanno fatto sapere dove alloggerò. E ho avuto un culo della madonna come si dice in italiano, o "le cul bordé de nouilles" come si dice da qualche altra parte: sono capitata nell'unico studentato MISTO e SENZA CURFEW. Yeah. Punti per una sana vita sociale dieci mila. E non è tutto: si tratta dello studentato on campus (niente treni, niente metro pieni da prendere la mattina) nel quartiere strafigo di Shinjuku!!! Si si si: quello citato in tutte le guide turistiche per lo shopping e la vita giovanile nonchè notturna! No, ragazzi, questo è un messaggio, e neanche tanto in codice: "STUDIA MENO, ESCI DI PIU"! Sono in camera doppia non so con chi, docce e cucina sono in comune, si puo' entrare e uscire a piacimento ma non invitare esterni, si può bere alcol ma solo "privatamente" in camera, c'è internet e telefono (ho già il numero ahah), il tutto per la modica cifra di 220 euro al mese! (non è una presa). Insomma, il paradiso in terra. Che dovrò lasciare il 21 luglio 2009. L'organizzazione fatta persona ahah! Io che stavo per cazziare i giappi...."si spacciano per puntuali poi tu guarda quanto ci mettono a mandarci la roba"...; )

2 commentaires:

  1. Non voglio smantellare i tuoi sogni di vita notturna, ma se il dormitorio è "on campus" significa che è a Waseda (il che è comodissimo per le lezioni)... e lo Shinjuku che leggi nell'indirizzo significa che è sì nel distretto di Shinjuku, ma non vicinissimo alla Shinjuku "vera e propria", il centro del famoso quartiere che citi anche tu. Se controlli sulla mappa della metro, vedrai che c'è comunque qualche fermata da fare... però ci puoi arrivare in treno senza alcun cambio dalla stazione di Takadanobaba (vicinissima a Waseda) con la Yamanote Line della JR! ^__^

    RépondreSupprimer
  2. Niachan (ovvero Stefy....non ce la faccio a chiamarti Stefy...^^) non distruggerle i sogni di vita notturna...ci si diverte benissimo anche stando vicino alla Waseda!
    Per caso sei all'International Student House? Ci sono stata anch'io!!! :) Che ricordi..sigh sigh!
    Cookie

    RépondreSupprimer