24 mai 2009

Teorie sul perchè l'influenza suina non si sviluppa a Tokyo


Primavera 2009 in Giappone. Niente tg sugli uccellini che fanno quì quì, perchè 2 settimane fa è arrivata l'influenza suina anche qua. Tutto è iniziato con 3 giapponesi ritornati dall'america, i primi 3 contagiati, a Osaka. Poi nel Kansai, a Osaka e Kobe soprattutto, da 3 si è in fretta passati a piu' di un centinaio di contagiati. Università e scuole chiuse, gite scolastiche annullate, corsa alle farmacie che vendono mascherine.

E Tokyo?
Un contagiato qualche giorno fa, era stato a Osaka. Beh, se l'era cercata. Un altro l'altro ieri, non mi ricordo piu' perchè, per dove era stato.

Basta.
Ecchecavolo, abbiamo diritto anche noi a una settimana di sospensione delle lezioni!!!


Scherzi a parte, la teoria sul perchè l'influenza suina non si sviluppa a Tokyo, nonostante la notevole densità, è che i Tokyoiti sono freddi, e a differenza della gente nel Kansai evitano ogni contatto con l'altro, e quindi te credo che non si contagia nessuno a vicenda...

2 commentaires:

  1. Magari fosse davvero come dici..
    Purtroppo Giapponesi del Kansai non sono poi così espansivi.
    Però grazie a questa influenza mi faccio un pò di vancanze! :P

    RépondreSupprimer
  2. He he qualcuno si fa le vacanze!! :P
    davvero neanche nel Kansai non sono espansivi?
    Anche tu hai un ratio di amici non giapponesi/giapponesi che è di 10/3 XD?
    Qui è "risaputo" che i Tokyoiti odiano la gente del Kansai, e uno dei motivi per questo "odio" sarebbe che, a differenza dei Tokyoiti, quelli di Osaka soprattutto dicano le cose infaccia, anche se per scherzo.
    Se pero' mi dici che non sono espansivi ho sbagliato io a pensare che dal dire le cose in faccia si passasse subito all'essere piu' "friendly"...
    頑張りましょう
    しょうがないからさXD

    RépondreSupprimer