13 février 2008

Giardinetto Zen 箱庭


Per Natale il mio moroso mi ha regalato un giardinetto zen !
Guardate che non è per niente facile fare le righe nella sabbia! Ho paura di avere la malattia di Parkinson -.-' Pero' dopo mezz'ora che uno ci prova, si rilassa...
Me l'ha forse regalato perchè sono iraconda? XD

Dietro allo zen ci sarebbe dietro tutto un modo di pensare, ma sono ignorante in materia e quindi lascero' solo questo accenno scherzoso. I sassi sono montagne, la sabbia è purezza...si, ok. L'unica certezza è che è tutto in miniatura/scala: da cui il titolo 箱庭= 箱(hako) scatola+庭(niwa) giardino. Giardino in scatola *.*

クリスマスで彼氏にもらった贈り物は箱庭でした。イタリア語で"禅の小さい庭"と言います。使い方は思ったより難しい!たぶんパーキンソン病があるの?リラックスのためでしょう・・・
私はよく送るからそんなことを彼氏からもらったの?

禅の"哲学"について何でも知らない、何でも書きます。

1 commentaire:

  1. Non ero a conoscenza del giardino zen..però mi piace assai e quindi domani vado a cercarlo per negozi XD

    p.s. sarà perchè sono un pò nervosetto e ho bisogno di rilassarmi..:D..magari tutto quello zen funziona ;)

    RépondreSupprimer