19 décembre 2008

もう帰国する時間が来たのは信じられないの


Non riesco a credere che domani è già il 20 dicembre.

Qui non sembra per niente cosi. Non c'è nulla che ti faccia sentire che Natale si avvicina, anche se le pubblicità, persino le canzoni nei negozi, sono tutte natalizie. Pero' è diverso. 雰囲気が違う come si dice in giapponese. Finora dicembre è stato uguale a novembre, solo lievemente piu' freddo. E la vita un po' monotona di dicembre somigliava molto a quella di novembre, eccetto che ho iniziato a lavorare e che sono uscita di meno.
E cosi improvvisamente oggi è finita l'ultima settimana piena di lezioni. Questo week end lavoro, vedo un amico, se va tutto bene vado anche a Kamakura e cosi' non mi accorgero' del tempo che vola, lunedi ultima lezione, la sera festa di Natale in dormitorio con scambio di regali e Okonomiyaki al menu e martedi mattina già per le 8 a Shinjuku. Cosi non mi accorgero' neanche di essere già partita per casa.
Tutto mi travolge un po' ultimamente...
L'agenda è sempre fitta, c'è sempre qualcosa cui pensare. Sia per ora che per dopo.
Non vedo l'ora di essere sull'aereo...uscire da Tokyo per un po' mi farà bene.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire