30 janvier 2008

Studentato cercasi! 学生会館を探してるの!

Devo assolutamente condividere con voi una grande gioia: quella di cercare uno studentato su siti completamente giapponesi che presentano solo una pagina di riassunto in inglese...tutto il resto in originale! Da settembre vivro' a Tokyo per studiare all'uni Waseda, ma non è detto ci sia posto sul campus. Percio' ho iniziato a dare un'occhiata a questo sito: http://www.gakuseikaikan.com/index.html

Ci ho messo mezz'ora solo per capire come veniva chiamata la zona di Tokyo :P Per fortuna conoscevo già qualche parola chiave come...affitto, cercare, letto, internet, singola, doppia, e via dicendo...di che non capitare proprio in un posto strano!
Notare che sono un po (ma solo un po') schizzati i giappi...sulla pianta della camera indicano addirittura dove si trova la sedia della scrivania, nonche' la lampada del tavolo...-.-'







Pero'per il resto mi sto divertendo un mondo!

学生会館を探してるの・・・サイトの全部は日本語で書いてある、短く一番大切なことは英語で書いてあるから、難しいわね。しかし、もうよく使っていろ言葉を知って、よかった!例えば家賃、探す、ベッド、インタネットなどです。
サイトへ行って、写真を見てください。いすも机の電灯もの所見せていますよ!なんでわからない・・・しかし本当に楽しい!



3 commentaires:

  1. Ecco sono io31/1/08 19:30

    Scusa ma con termini del tipo : "cercare, letto, internet, singola, doppia" chissa cosa trovi per finire !!!

    Io farei una richiesta piu prudente alposto tuo.

    Triple lol

    Fredo

    RépondreSupprimer
  2. :D :D Sempre a pensar male!!!
    hi hi

    RépondreSupprimer
  3. Hahahahaha!
    E già è tanto che non ci hanno disegnato l'eventuale pelouche della buonaninna...
    Non c'è niente da fare, sono giapponesi!

    RépondreSupprimer