22 février 2009

Estemporaneamente


Mi metto qui per scrivere ma oggi non riesco a concepire nulla che non sia soggettivo. Come siamo stati sorpresi piacevolmente da un'ondata di tempo mite, sono stata sorpresa da una piccola scoperta.

Forse sono giunta a capire il Giappone e ad accettarlo, e allora non sono piu' capace di scrivere cronache comparativistiche, oppure di analizzare fatti con criteri di giusto/sbagliato, strano/normale. A prescindere dal fatto che penso in giapponese tante cose- la descrizione della stagione attuale, le apologie, i sentimenti- (e questo, per inciso, non significa che sono una bestia in giapponese, perchè in questa lingua molte cose si esprimono mettendo il silenzio giusto al posto giusto, chiusa parentesi), credo di non riuscire piu' a vedere le differenze Giappone - Italia (dico Italia per dire il posto dove abito di solito), non che non ci siano ma mi sto scordando l'Italia e il Giappone mi è diventato normale.

6 commentaires:

  1. direi che è un buon segno, phephi... probabilmente appartenevi più a quel luogo, e meno a qui, e non lo sapevi...

    RépondreSupprimer
  2. Anonymous22/2/09 14:05

    suppongo sia cosa buona e giusta.
    bacione,
    Giulia.

    RépondreSupprimer
  3. Aressandora22/2/09 18:13

    beh è una buona cosa no? a meno a me pare ma dal post nn mi sembri così sicura!

    RépondreSupprimer
  4. Nè buona nè cattiva..è cosi' e basta. Buona ora che devo vivere qua, cattiva dopo che devo tornare...boh!

    RépondreSupprimer
  5. Non vorrei sembrare negativo, ma penso che quest'alternanza di stati d'animo, quello di essere un pò (a volte molto) fuori posto che ho letto in post di qualche mese fa e quello di oggi, continueranno ad alternarsi per molto tempo ancora. Il che non è necessariamente una cosa negativa o un problema. Anzi alla fin fine credo sia un bene.

    RépondreSupprimer
  6. Ciao Andrea!
    Grazie per aver guardato la cosa da "piu' lontano" e aver notato che c'è una certa alternanza di umore..sono d'accordo con te.
    Al momento pero' non so se questo mio lunatismo sia dovuto al Giappone oppure alla mia nuova catastrofica situazione sentimentale.
    :-)

    RépondreSupprimer