10 juin 2008

Serata onigiri tra ragazze :D



Voi non potete capire il potenziale di viscosità e appiccicosità del riso se non avete mai cucinato onigiri!
Stasera abbiamo fatto un tentativo di onigiri, seguito da 2 episodi di densha otoko (ricordate? lo sfigato che ha un orgasmo multiplo ogni volta che sente la voce della tipa che gli piace), con inframezzo al gelato.
E chi ha detto che il cibo giapponese non sazia, vada a letto! Son dei mattoni quei cosi :D (il fatto che sia poi riuscita a trangugiare pure il gelato è legato allo schifo che faccio hi hi). No ma dai ma siamo seri. Questi
onigiri li abbiamo troppo europeizzati (vai con le melanzane alla griglia come contorno) pero' sono venuti buoni! Poi da' una gran soddisfazione farli, perchè rimangono magicamente incollati e in forma. Altresi' trovo rilassante l'azione di sciacquare il riso, dovro' provarla come terapia calmante.
Poi guardando Densha Otoko sono fiorite mille teorie sui modi di vivere ed esprimersi dei giapponesi.

Com'è che si dice che sono tanto inespressivi quando nelle serie come questa fanno facce al limite dell'inumano?
Mai visto visi cosi' espressivi, e non è che non parlino e debbano sostituire i gesti alle parole voglio dire!
Infatti boh. Pure il teatro Noh usava uno sfracelo di maschere. Quindi? Indaghero' (anche) questo in Giappone. Ci sara' un mito da smontare o sono solo i tempi che cambiano e l'occidentalizzazione che continua?

Dicevamo pure (io e le mie coinquilins) della mia sfortunata amicizia con S. che ha simpaticamente mandato tutto a rotoli con la mia piu' grande incomprensione e non-compassione. Ci vuole un bel coraggio a dire A un giorno e Z quello successivo, visto che le medie sono finite da un pezzo. Ma essendo giunte alla conclusione che doveva essere caduto in depressione - il ritorno in Giappone, a casa dei genitori alla bellezza di 35 anni...l'attesa snervante del visto...magari ha pure rivisto la ex che nel frattempo altrochè piangersi addosso, si sara' rifatta una vita...c'ha provato con una che gli piaceva e non gli è andata bene...- l'abbiamo quasi capito. Chissa perchè noi occidentali siamo ben disposti a capire gli orientali misteriosi portatori di una cultura non meno affascinante (non dicasi altrettanto per gli orientali medio orientali, a cui non si riconosce nulla) e invece loro fette di salame sugli occhi. Sara' una questione di comodo. Del resto, a noi è concesso esprimere le nostre opinioni, a loro no. Poverini, che almeno possano fingere di avere un buon motivo per litigare. Vabé niente, queste sono considerazioni mie che non posso trasmettere bene anche perchè sono la prima ad essere perplessa. Ma questo non è che un primo impatto che sicuramente si rivelera' piu duro nel caso di giapponesi mai stati all'estero O_o. L'importante è esserne consci...Per fortuna c'è Densha Otoko e i BeachBoys con Surfin USA :D

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire